Resource id #4Resource id #5Resource id #6 Veneto Agricoltura
Sabato, 21 Settembre 2019 CercaCerca  
Home page > Agroalimentare > Qualità e tipicità > Ultime notizie
12 Mar 2012 -  Le caratteristiche gustative e di presentazione del prodotto sono entrate a far parte dei parametri verificati dal Consorzio di Tutela. La D.O.P. veneto-trentina prima specialità casearia con regole anche sulla qualità del prodotto finito. Il formag... (continua)
16 Nov 2011 -  Giovedì e venerdì all’Istituto per la Qualità e le Tecnologie Agroalimentari di Thiene (Vi) si degustano aceto e sidro di mele. Veneto Agricoltura sull’argomento ha promosso una pubblicazione. La mela non è solo polpa e buccia. Da quì discendono co... (continua)
14 Apr 2011 -  Secondi Forrnasiero-Bellini, Calaon-Baraldo terzi. Porta bene a Salsomaggiore il patrocinio di Veneto Agricoltura alle pizze targate tradizione e innovazione. Si è conclusa a Salsomaggiore (PR), ieri sera, la ventesima edizione del Campionato del Mo... (continua)
12 Feb 2010 -  Dalle sponde del fiume Sile dove cresce l’ortaggio più prezioso dell’inverno, il radicchio, il fiore che si mangia, alla collina di Cartizze a Valdobbiadene (TV), dove un ettaro di vigna di Prosecco può arrivare a costare anche due milioni di euro. ... (continua)
22 Jan 2007 -  Zaia, Callegari e Contiero a ValleVecchia per un progetto strategico per la zootecnia veneta Lunedì 22 gennaio ore 10.00, il V.Presidente e Assessore all'Agricoltura Luca Zaia e Corrado Callegari, Amministratore Unico di Veneto Agricoltura saranno p... (continua)
15 Nov 2006 -  Lunedì 13 Novembre ore 10.00, alla Corte Benedettina di Veneto Agricoltura a Legnaro (PD), scenderanno in campo i Magnifici quattro, i supereroi alla ricerca dei preziosi giacimenti del gusto regionali. Per l’occasione Presidi ed insegnanti di tutt... (continua)
27 Oct 2006 -  ITALIA, BIOLOGICO PIU’ NEI CAMPI CHE NELLE PANCE “Bioinforma” è attivo sul sito www.venetoagricoltura.org Come sbloccare i consumi italiani di prodotti biologici, di fronte, viceversa, a generali segnali di forte crescita in tutte le altre nazioni? ... (continua)
26 Oct 2006 -  ANALISI SENSORIALE DEGLI ALIMENTI IN CORSO Gli argomenti sono quantomai “stuzzichevoli”: Odori, sapori, soglie di percezione. I sensi, fisiologia della percezione. Psicologia del consumatore, differenze culturali nella percezione dei cibi. La pubbli... (continua)