Sabato, 25 Maggio 2019 CercaCerca  
LE BIOENERGIE IN EUROPA, IN ITALIA, NEL VENETO UN OBIETTIVO CHE DIVENTA REALTA' - cod. 183
Le bioenergie in Europa, in Italia, nel Veneto un obiettivo che diventa realtà
28 GIUGNO 2007 - Corte Benedettina, Legnaro (PD) 

183 Bioenergie.gif  PRESENTAZIONE

Sulla via tracciata dall’Azione Strategica sulla Bioenergia promossa da Veneto Agricoltura, si inserisce il presente convegno “Bioenergie in Europa, in Italia e nel Veneto”, che si svolgerà alla presenza di Corrado Callegari, Amministratore Unico di Veneto Agricoltura e di Luca Zaia, VicePresidente della Regione Veneto. Particolarmente significativo sarà l’intervento di Heinz Kopetz, presidente di AEBIOM, la più importante associazione continentale che si occupa di biomasse, che traccerà uno scenario a tutto tondo dell’Europa che guarda alle bioenergie e ai percorsi più virtuosi che stanno crescendo nei Paesi dell’Unione. Gli interventi di alcuni dei partner di eccellenza con cui Veneto Agricoltura sta stringendo accordi strategici sul fronte della ricerca, dell’innovazione tecnologica e colturale e della dimostrazione e divulgazione, daranno invece la misura delle “filiere possibili”, concrete opzioni produttive per le imprese e il territorio. L’incontro sarà anche occasione per presentare due interessanti iniziative di settore quali la manifestazione fieristica “BioEnergyWorld 2008” e una nuova pubblicazione di Veneto Agricoltura sulle biomasse energetiche legnose.

CODICE INIZIATIVA183 

PIEGHEVOLE: scarica il pieghevole

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Per le iscrizioni on-line compila il modulo

Oppure compila la scheda di preadesione all'interno del pieghevole stesso. Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - Veneto Agricoltura, oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all'indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

INFORMAZIONI:
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920
Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI:
La Corte offre servizio di ristorazione e dispone di 24 camere alla tariffa di 35 € , più IVA, per pernotto e prima colazione. Per informazioni sui servizi offerti e sulla disponibilità di stanze contattare Corte Benedettina s.r.l. - tel. 049/8830779 (ore 10.00 - 16.00 escluso sabato e domenica) fax 049/8837105.

 

 

INDICAZIONI STRADALI:
In auto.
Dall’autostrada A4 Serenissima.
Dal casello Padova Est immettersi nella rotonda a sinistra e imboccare la tangenziale. Proseguire in direzione Piove di Sacco-Chioggia fino alla quarta uscita con indicazione Chioggia-Ravenna. Al semaforo girare a sinistra verso Piove di Sacco Chioggia. Proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Dopo il ponte, al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina.
Dall’autostrada A13. Dal casello Padova Zona Industriale A13 (Padova-Bologna) girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Superato il cavalcavia sulla A13, al semaforo centrale di Legnaro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; dopo la chiesa si trova la Corte Benedettina
Dove parcheggiare: è disponibile un ampio parcheggio interno alla Corte Benedettina, al quale si accede da Via Orsaretto, lato sud della chiesa di Legnaro.

Con mezzi pubblici.
Dal piazzale della Stazione ferroviaria di Padova partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA con destinazione Sottomarina (attenzione a non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura), scendere alla fermata vicina al centro di Legnaro. Info SITA: tel 049/8206811 http://www.sitaonline.it/