Lunedì, 20 Maggio 2019 CercaCerca  
Condizionalità: cosa cambia nel 2008? Aggiornamenti normativi e nuovi prodotti divulgativi
Condizionalità: cosa cambia nel 2008 ?
Aggiornamenti normativi e nuovi prodotti divulgativi   cod.15 - Corte Benedettina, Legnaro (PD) , 17 ottobre 2007

  cod151 PRESENTAZIONE

Con il 2007 si conclude il primo triennio di applicazione della “condizionalità”, ovvero la condizione secondo cui i produttori agricoli per poter acquisire qualsivoglia contributo europeo devono dimostrare di rispettare una serie di norme relative alla tutela dell’ambiente, la sicurezza alimentare e il benessere animale. Con il 2007 si concludono anche due importanti Progetti regionali (denominati “Infoecopratico” e “Prisma”) attraverso i quali Veneto Agricoltura e Regione Veneto hanno sviluppato una articolata strategia informativa, formativa   e divulgativa in tema di condizionalità, rivolta a tutte le imprese agricole e ai tecnici consulenti.

In occasione di queste due scadenze Veneto Agricoltura organizza un convegno durante il quale saranno illustrate le nuove evoluzioni normative che interesseranno tutte le aziende agricole dal prossimo anno e presentati due nuovi prodotti divulgativi di grande interesse per tecnici consulenti: un Manuale su Cd-rom che affronta tutte le implicazioni di tecnica agronomica derivanti dall’applicazione delle “Buona Condizioni Agronomico Ambientali” e un Manuale che raccoglie le diverse problematiche tecniche di interesse zootecnico. Infine verrà presentato il software per gestire il "Dossier di consulenza aziendale", cioè la procedura guidata per la conduzione della consulenza in tema di condizionalità.

CODICE INIZIATIVA: 15

PIEGHEVOLE: scarica il pieghevole

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - Veneto Agricoltura, oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all'indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il modulo

   

 

 

INFORMAZIONI:
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920
Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI:
La Corte offre servizio di ristorazione e dispone di 24 camere alla tariffa di 35 € , più IVA, per pernotto e prima colazione. Per informazioni sui servizi offerti e sulla disponibilità di stanze contattare Corte Benedettina s.r.l. - tel. 049/8830779 (ore 10.00 - 16.00 escluso sabato e domenica) fax 049/8837105.

 

 

INDICAZIONI STRADALI:
In auto.
Dall’autostrada A4 Serenissima.
Dal casello Padova Est immettersi nella rotonda a sinistra e imboccare la tangenziale. Proseguire in direzione Piove di Sacco-Chioggia fino alla quarta uscita con indicazione Chioggia-Ravenna. Al semaforo girare a sinistra verso Piove di Sacco Chioggia. Proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Dopo il ponte, al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina.
Dall’autostrada A13. Dal casello Padova Zona Industriale A13 (Padova-Bologna) girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Superato il cavalcavia sulla A13, al semaforo centrale di Legnaro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; dopo la chiesa si trova la Corte Benedettina
Dove parcheggiare: è disponibile un ampio parcheggio interno alla Corte Benedettina, al quale si accede da Via Orsaretto, lato sud della chiesa di Legnaro.

Con mezzi pubblici.
Dal piazzale della Stazione ferroviaria di Padova partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA con destinazione Sottomarina (attenzione a non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura), scendere alla fermata vicina al centro di Legnaro. Info SITA: tel 049/8206811 http://www.sitaonline.it/