Martedì, 22 Settembre 2020 CercaCerca  
28, 29 febbraio - 6, 7 marzo 2008 La bonifica dei suoli contaminati: esperienze per gli interventi di salvaguardia agroambientale (cod. 191)

cod. 191 
OBIETTIVI DEL CORSO
La difesa e la tutela del suolo rappresentano aspetti fondamentali del dibattito istituzionale e scientifico. In questo ambito la bonifica delle aree rurali e industriali diventa sempre più strumento strategico di intervento ai fini di una maggiore qualità ambientale e recupero di importanti ambiti degradati.
Il corso intende fornire ai partecipanti la conoscenza dell’evoluzione normativa in materia di bonifica dei suoli contaminati, gli strumenti metodologici e apparati tecnici per la definizione di progetti di bonifica e la disamina di importanti casi studio.

CODICE INIZIATIVA 191

DESTINATARI
Il corso è aperto a:
•Dirigenti, Funzionari e Tecnici di Comuni, Province, Regioni, Consorzi di Bonifica.
•Liberi professionisti: Architetti, Urbanisti, Ingegneri, Geologi, Chimici, Forestali, Agronomi,
Sono ammessi 30 partecipanti.
Il corso sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 25.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate nel programma.

DURATA DEL CORSO
3 giornate di lezioni frontali;
1 giornata con visita guidata.

PROGRAMMA   scarica il pieghevole

SEDI DI SVOLGIMENTO
Gli incontri teorici si terranno presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina, via Roma 34 - Legnaro (PD).
Le visite guidate e le uscite in campo si terranno presso impianti dislocati sul territorio regionale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede il pagamento di una quota di iscrizione di € 280 euro (esente IVA ai sensi dell’art. 10, n. 20 del D.P.R. n. 633 del 1972). Le spese di viaggio e vitto sono a carico degli iscritti.

ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
Tutte le persone che hanno spedito la scheda di preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.
Il pagamento della quota di iscrizione, deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della scheda di preadesione su conto corrente postale n° 12546354 intestato a Centro di Formazione e Divulgazione Corte Benedettina – Via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD).

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Iscrizioni entro il 20 febbraio 2008.
Per iscriversi, scarica il pieghevole del corso e compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Il corso prevede una quota d'iscrizione.
Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - Veneto Agricoltura, oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all'indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il
modulo

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920
Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI
La Corte offre servizio di ristorazione e dispone di 24 camere alla tariffa di 35 € , più IVA, per pernotto e prima colazione. Per informazioni sui servizi offerti e sulla disponibilità di stanze contattare Corte Benedettina s.r.l. - tel. 049/8830779 (ore 10.00 - 16.00 escluso sabato e domenica) fax 049/8837105.

 

ATTESTATO
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.