Venerdì, 18 Settembre 2020 CercaCerca  
23 e 24 maggio 2008 Innovazioni nel sistema assicurativo - Corte Benedettina, Legnaro (PD) - cod. 35
metodologia di stima per garantire l’uniformità di valutazione dei danni delle polizze pluri-rischio per le avversità climatiche (vento forte, siccità, gelo e brina, eccesso di pioggia, sbalzo termico, colpo di calore, impianti e strutture)

136_Il codice del paesaggio1.gif 
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso intende fornire elementi conoscitivi e metodologici dei danni da avversità climatiche sulle colture frutticole, viticole, cerealicole e tabacco che in questo decennio stanno entrando a far parte delle calamità comprese nelle garanzie delle nuove polizze assicurative. In particolare si propone di mettere a confronto le metodologie adottate fin d’ora per determinare un metodo comune di stima a favore di coloro che già effettuano stime per danni da agenti atmosferici.

CODICE INIZIATIVA: 35

DESTINATARI
Il corso è aperto a Tecnici del settore addetti alla stima dei danni da calamità naturali. Il corso sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 40. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base all’indicazione riportata sulla scheda di adesione relativa all’attività pregressa come perito grandine e alla data di arrivo della scheda di preadesione.

PROGRAMMA :  scarica il pieghevole

SEDE DI SVOLGIMENTO
Gli incontri si terranno presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina, via Roma 34 - Legnaro (Pd).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede il pagamento di una quota di iscrizione pari a € 120,00 (esente IVA ai sensi dell’art. 10, n. 20 del D.P.R. n. 633 del 1972).. Le spese di viaggio e vitto sono a carico degli iscritti.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Iscrizioni entro lunedì 19 maggio 2008.
Per iscriversi, scarica il pieghevole del corso e compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Il corso prevede una quota d'iscrizione.
Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - Veneto Agricoltura, oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all'indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il
modulo

ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
Tutte le persone che hanno spedito la scheda di preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.
Il pagamento della quota di iscrizione, deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della scheda di preadesione su conto corrente postale n° 12546354 intestato a Centro di Formazione e Divulgazione Corte Benedettina – Via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD).

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920
Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI
La Corte offre servizio di ristorazione e dispone di 24 camere alla tariffa di 35 € , più IVA, per pernotto e prima colazione. Per informazioni sui servizi offerti e sulla disponibilità di stanze contattare Corte Benedettina s.r.l. - tel. 049/8830779 (ore 10.00 - 16.00 escluso sabato e domenica) fax 049/8837105.

 

ATTESTATO
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.