Sabato, 25 Maggio 2019 CercaCerca  
25 novembre 2008 SEMINARIO Acquacoltura biologica: esperienze e prospettive, Corte Benedettina – Legnaro (PD) - Cod. 141

141_acquac_2 PRESENTAZIONE

Il Seminario si inserisce all’interno del Piano Regionale di intervento per il rafforzamento e lo sviluppo dell’agricoltura biologica, settore quest’ultimo interessato da un sensibile sviluppo legato alla crescente domanda di prodotti di qualità. L’acquacoltura biologica nazionale, tuttavia, resta ancora un comparto giovane, all’interno del quale si distinguono sino ad oggi le iniziative attuate su base volontaria da alcuni produttori.
In vista dell’approvazione di un regolamento comunitario di attuazione per l’acquacoltura biologica, si è voluta cogliere l’occasione per riunire alcuni tra i soggetti che a vario titolo operano nel settore, nell’intento di chiarire in prima battuta le problematiche presenti e di effettuare una panoramica generale sull’acquacoltura biologica italiana.

CODICE INIZIATIVA141 

PIEGHEVOLE: scarica il pieghevole

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
ENTRO mercoledì 19 novembre 2008
.
In considerazione delle tematiche che verranno affrontate, la partecipazione è riservata ad operatori, tecnici e studiosi del settore acquacoltura.
Si prega quindi di segnalare anticipatamente la propria presenza, compilando e inviando la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso, via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - Veneto Agricoltura, oppure indicando gli estemi anagrafici all'indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il modulo

INFORMAZIONI:
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale - via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920
Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI offerti dalla Corte Benedettina s.r.l.
Ristorazione e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- www.cortebenedettina.it -  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) -  fax 049/8837105 .

 

INDICAZIONI STRADALI:
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia
. Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita nº 12 “via Piovese”. Al semaforo girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova- Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto..
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova- Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.

In autobus
Dal Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). INFO: SITA 049.8206811 – www.sitabus.it