Lunedì, 20 Maggio 2019 CercaCerca  
20 aprile 2009 Concimare bene per un ambiente migliore - Corte Benedettina, Legnaro (Pd)

ARPAV_20_04_09PRESENTAZIONE
Un uso razionale e attento della concimazione delle colture è condizione necessaria per ridurre il rilascio indesiderato dei nutrienti nell’ambiente e in particolare nelle acque; questo è il tema del Convegno
“Concimare bene per un ambiente migliore" organizzato in collaborazione da ARPA Veneto e Veneto Agricoltura,  lunedì  20 Aprile 2009  alle ore 9,30 presso la Corte Benedettina di Legnaro  (PD).
L’incontro sarà l'occasione per dare evidenza a tecniche e strumenti per una gestione più sostenibile della concimazione, anche in riferimento a specifiche situazioni produttive e ai recenti sviluppi normativi. Verranno presentati il volume "L'interpretazione dell'analisi del terreno", del quale sarà consegnata copia a tutti i partecipanti, e l'applicativo "AgrelanWeb"  per la formulazione dei piani di concimazione .

PIEGHEVOLE di invito con la scheda di partecipazione da compilare per la conferma:

scarica il pieghevole


Si prega di confermare la partecipazione, inviando la scheda via fax o e-mail alla segreteria organizzativa entro il 15 aprile 2009.

Segreteria organizzativa
ARPAV
Servizio Osservatorio Suoli e Rifiuti
Via Baciocchi, 9 - 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Tel. +39 0423 42.23.25
Fax +39 0423 72.03.88
E-mail: sosr@arpa.veneto.it 

INDICAZIONI STRADALI per raggiungere la Corte Benedettina:
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Al semaforo girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.

In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA: tel 049/8206811 www.sitabus.it