Domenica, 25 Agosto 2019 CercaCerca  
11 giugno 2009 RESIDUI DA PRODOTTI FITOSANITARI: NORMATIVA E PROGRAMMI DI MONITORAGGIO - FORUM FITOIATRICI - Corte Benedettina, Sala Agricoltura, Legnaro (Pd) - Cod.66

66_67_68_forumPRESENTAZIONE
Anche quest’anno Veneto Agricoltura e l’Unità Periferica per i Servizi Fitosanitari della Regione del Veneto, dà seguito alla consolidata tradizione dei “Forum Fitoiatrici” presso la Corte Benedettina di Legnaro (PD). Il primo dei tre appuntamenti che si terrà l’11 giugno, affronta un tema sempre attuale viste le continue evoluzioni normative e progressi della ricerca scientifica: la gestione dei residui dei prodotti fitosanitari. Il Veneto prosegue l’impegno all’interno dei programmi nazionali di monitoraggio, per individuare strategie di difesa che garantiscano gli opportuni requisiti di sicurezza alimentare. Dopo una introduzione degli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità e del CRA - Centro di Ricerca per la Patologia Vegetale, i funzionari di tre Regioni presenteranno gli ultimi dati dei monitoraggi effettuati. A chiusura dei lavori è prevista una discussione con i rappresentanti dei diversi soggetti diversamente coinvolti nella filiera dei prodotti agricoli e agroalimentari.

CODICE INIZIATIVA66 

DESTINATARI
I seminari sono rivolti a:
• tecnici consulenti, formatori;
• rappresentanti dell’associazionismo agricolo;
• operatori delle strutture pubbliche regionali e territoriali;
• addetti del settore agricolo, forestale e agroalimentare e dello sviluppo rurale.

PIEGHEVOLE: scarica il pieghevole

ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita. La preadesione è obbligatoria. Compilare la scheda allegata o il format disponibile sul sito www.venetoagricoltura.org (sezione convegni).
La scadenza delle preadesioni è tre giorni precedenti il seminario a cui si intende partecipare.
Per le iscrizioni on-line compila il modulo

ATTESTATO
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione per ciascun seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INFORMAZIONI:
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica - via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI OFFERTI DALLA CORTE BENEDETTINA s.r.l.
Ristorazione e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- www.cortebenedettina.it -  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) -  fax 049/8837105.

 

INDICAZIONI STRADALI:
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Al semaforo girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.

In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA: tel 049/8206811 www.sitabus.it