Lunedì, 22 Luglio 2019 CercaCerca  
16 dicembre 2010 - Forum Fitoriatrico - Regolamentazione e buone pratiche nell'uso dei prodotti fitosanitari - Corte Benedettina, Legnaro (PD) - Cod. 60

copertinaPRESENTAZIONE
Il consueto appuntamento con i Forum Fitoiatrici prevede due giornate che trattano, con molteplici sfaccettature, del corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari (di seguito PF) nella difesa dei vegetali e nel rispetto dell’ambiente. La seconda giornata ha l’obiettivo di definire, proporre e accompagnare le azioni preventive o correttive contro l’inquinamento dell’aria e delle acque da parte dei PF. Si mira a informare i decisori e tutti gli operatori tecnici sulla regolamentazione in essere e di prossima adozione, ma anche sugli strumenti a loro disposizione affinché possano essere dei veri attori nella protezione dell’ambiente. Operare su questi temi secondo obiettivi di rispetto ambientale equivale anche a garantire una migliore protezione della salute dei lavoratori. Solo gestendo correttamente, nel quotidiano, le pratiche fitosanitarie delle nostre comunità, possiamo contribuire alla riconquista della qualità dell’ambiente e delle acque, a beneficio degli ecosistemi, della nostra salute e del benessere delle generazioni future.

CODICE INIZIATIVA: 60

DESTINATARI
I seminari sono rivolti a tecnici consulenti, formatori, rappresentanti dell’associazionismo agricolo, operatori delle strutture pubbliche regionali e territoriali, addetti del settore agricolo, forestale e agroalimentare e dello sviluppo rurale.

PROGRAMMA :  pieghevole pdf

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il convegno si terrà presso Veneto Agricoltura - Corte Benedettina - Via Roma, 34 - 35020 Legnaro (PD).

ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita. La preadesione è obbligatoria. Scadenza preadesioni: 14 dicembre.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

 

Il Forum rientra nel Programma di aggiornamento in materia di condizionalità.
La frequenza, comprovata dalla firma sul registro di presenza (in entrata ed in uscita), è valida per l’acquisizione dei requisiti di aggiornamento ai sensi della Mis. 114 del PSR Veneto.


INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   


SERVIZI OFFERTI DALLA CORTE BENEDETTINA s.r.l.
Ristorazione e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- http://www.cortebenedettina.it/ -  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) -  fax 049/8837105. 


INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA, destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 www.sitabus.it