Lunedì, 22 Luglio 2019 CercaCerca  
16 dicembre 2013 - Seminario - Dalla carta al clic: dialoghi digitali tra mondo rurale e Pubblica Amministrazione - Corte Benedettina, Legnaro (PD) - Cod.321-048

cpPRESENTAZIONE
Come possono Pubblica Amministrazione, impresa agricola e operatori dello sviluppo rurale incontrarsi nel territorio digitale? Quali sono e come possono essere utilizzati i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione? Come questi servizi possono essere occasione di semplificazione, partecipazione e sostegno alla competitività dell’impresa? Quale ruolo possono svolgere i soggetti che operano e offrono servizi alle imprese agricole: organizzazioni, Centri Assistenza Agricola, consulenti, ecc.? Quali spazi e prospettive per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) nella prossima programmazione 2014-2020? Il seminario sarà occasione per:
- riflettere e discutere su queste problematiche e in particolare sugli impegni e opportunità che coinvolgono l’impresa agricola (dalla PEC alla fi rma digitale, dai servizi alle procedure digitali);
- presentare la Strategia digitale regionale per il settore primario e delineare come questa troverà primo riscontro nel nuovo PSR 2014-2020; - conoscere le azioni, i servizi e i luoghi di partecipazione digitale che già ora sono a disposizione dell’impresa (dal fascicolo aziendale ai diversi applicativi on-line).

 

CODICI INIZIATIVA: 321-048


PROGRAMMA
pdf
 


DESTINATARI
Il seminario è rivolto a consulenti, formatori, rappresentanti dell’associazionismo sindacale ed economico, operatori delle strutture pubbliche, addetti del settore agricolo e agroalimentare che a vario titolo intendono approfondire gli aspetti relativi al ruolo del digitale per l’innovazione nel settore agricolo e agroalimentare. Ai partecipanti è richiesta una conoscenza di base della tematica, che permetta loro di approcciarsi con efficacia ai contenuti del seminario.

 


ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La preadesione è gradita.  Scadenza preadesioni: giovedì 12 dicembre 2013. Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita.

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che lo richiedono sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 


MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601
Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx  dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.
Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

 

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura - Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 - 35020 Legnaro (PD)  - Tel. 049/8293920 - Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

 

 


 

Sul tema del digitale per il settore primario, dopo questo incontro seguiranno altri due appuntamenti che si svolgeranno indicativamente tra gennaio e febbraio 2014:
• un seminario di una giornata per affrontare le opportunità del web per il posizionamento sul mercato dell’impresa (condivisione della conoscenza, promozione dei prodotti e del territorio, e-commerce)
• un seminario di tre giorni in aula informatica per acquisire alcune fondamentali abilità nell’uso del web e in particolare dei socialnetwork. Date e programmi saranno disponibili su www.venetoagricoltura.org, sezione “Seminari” e su www.piave.veneto.it. L’incontro può essere seguito anche via streaming collegandosi al portale www.piave.veneto.it

 

 


Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Organismo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi Settore Primario

 


 


INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
- linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
- linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 - www.fsbusitalia.it